Formazione
Le aziende di ogni settore sono oggi impegnate nel processo di transizione ecologica. I pilastri della sostenibilità (Ambientale, Sociale, Economica) sono declinati nel contesto produttivo dell’impresa con l’acronimo ESG (Environmental, Social, Governance). Sono i principi ispiratori a cui le aziende devono adeguarsi per avviare e completare il proprio processo di transizione ecologica.
Eatour dispone dei propri Sustainability Manager e compie audit approfonditi delle vostre imprese per creare strategie e interventi che sostengano la vostra transizione ecologica. Molte aziende agiscono autonomamente e con superficialità e rischiano oggi di essere multate per azioni di greenwashing da un sistema di controlli fatto di autorità e onlus sempre più presente e stringente sui temi sociali e ambientali. Ancor più rischiano di restare schiacciate dall’opinione pubblica e dal crollo della fiducia dei consumatori sempre più attenti e informati sull’importanza di acquistare prodotti e servizi sostenibili.
Le consulenze che vi offriamo producono un assessment puntuale della vostra condizione attuale e un sistema di indicatori e strategie orientate al miglioramento delle performance delle attività produttive, dei processi interni dell’azienda e del ciclo di vita dei prodotti. Le nostre docenze aiutano il vostro organico a riposizionarsi sui temi contemporanei e formano le figure di riferimento all’interno dell’azienda divenute ormai indispensabili per la gestione delle tematiche ambientali e sociali. I percorsi di improvement sono sempre orientati alla produzione di reportistica e stati d’avanzamento utili al conseguimento delle principali certificazioni ambientali e sociali offerte dagli istituti di certificazione internazionali autorizzati.