Eatour Vertical Farm

“LOST FARM”

VERTICAL FARMINGL’agricoltura tradizionale non basterà più.

Nel 2050 la popolazione mondiale arriverà dagli attuali 7,5 miliardi a ben 10,5 miliardi. Nei prossimi anni oltre il 70% degli abitanti della terra vivrà nelle città. Siamo chiamati a produrre il 70% di cibo in più, consumando meno risorse, meno acqua, meno suolo e emettendo meno gas climalteranti nell’atmosfera.
I cambiamenti climatici richiedono soluzioni immediate. Le produzioni soffrono di eventi metereologici sempre più frequenti e devastanti, che aumentano i costi di produzione e schiacciano i ricavi degli agricoltori sempre più sottoposti alla pressione di una filiera troppo speculativa. Il contesto sociale nelle campagne è in alcune aree, organizzato in condizioni non dignitose o irregolari.

La digitalizzazione unita alle antiche tecniche di coltivazione

Sono una soluzione semplice per rispondere a problemi complessi. Strumenti digitali per il controllo delle produzioni di ortaggi e delle risorse impiegate, sistemi di coltivazioni in ambiente controllato per la crescita della produzione sono il nostro terreno di indagine e i prodotti che abbiamo portato sul mercato.

Produzioni di qualità, senza utilizzo di pesticidi o chimica, prodotti saporiti, direttamente sulla vostra tavola

Le tecniche di coltivazione in farming vi consentono di coltivare in ogni periodo dell’anno, fino a 50 tipologie di ortaggi diversi, con bassi consumi e risparmiando fino al 95% di acqua e il 90% del terreno utilizzato. I prodotti arrivano direttamente sulla vostra tavola direttamente, non sono sottoposti a processi di maturazione forzata o stipati nella catena del freddo per bloccarne la maturazione, non crescono aiutati da chimica o pesticidi, non sono parte di una filiera che impatta su ambiente e contesto sociale spesso in modo non sostenibile. Noi abbiamo scelto di creare strumenti che sostengano le produzioni degli agricoltori, sfruttino spazi dismessi o inutilizzati di ogni genere nelle campagne e nelle città, sui tetti delle abitazioni o nei parcheggi, e che diano ad ognuno la possibilità di coltivare il proprio cibo in modo sano e in autonomia.

Potrete coltivare in piccoli o grandi ambienti, in aree industriali dismesse, in condizioni di scarsità di luce, nelle aree ortofrutticole dei supermarket, in bar, ristoranti hotel o a casa vostra.

Il sistema PLANT&PICK gestisce autonomamente la crescita delle piante, controlla e regola ogni fase della maturazione. Il sistema è integrato alle produzioni industriali e ai nostri moduli di coltivazione, basta depositare il pod negli alloggiamenti e il sistema accudirà le vostre piante fino al giorno del raccolto.

2560 1440 admin
Impeka - Premium WordPress Multipurpose theme by Greatives

Let’s build the next big thing together.